Ultimi articoli: |
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale si è riunito lo scorso lunedì 9 dicembre. Nella riunione si è fatto il punto della situazione riguardante la proposta del Vescovo di mettere la nostra chiesa di Medola a disposizione della comunità ortodossa di Romania. Alla luce di una relazione tecnica dello Studio Enarco si stanno vagliando le condizioni perché tutto avvenga in sicurezza. Si tratterà di precisare i lavori da fare e di verificare la possibilità di ripartire le spese tra Parrocchia, Comunità ortodossa e Curia diocesana.
Â
E’ stato poi comunicato dal parroco che l’Arcivescovo ha approvato l’ordinazione diaconale del nostro parrocchiano, l’accolito Bruno Giordani, che avverrà nella chiesa cattedrale domenica 2 marzo. Insieme si sono individuate alcune iniziative per preparare la comunità parrocchiale a ricevere il dono del primo diacono della sua storia.
Si è dato il via libera alla proposta della Caritas diocesana di accogliere e accompagnare per 6 mesi/1 anno una persona per una borsa lavoro di 20 ore settimanali.
Si è inoltre riflettuto su come coinvolgere la comunità nella preparazione all'Assemblea Generale straordinaria del Sinodo dei Vescovi (ottobre 2014 e ottobre 2015) su "L'annuncio del Vangelo nelle sfide pastorali di oggi sulla famiglia".
Il prossimo CPP è convocato lunedì 3 febbraio 2014 per l’ultima riunione del suo mandato triennale. La maggioranza, infatti, ha espresso la convinzione che non sia opportuno prolungare il mandato a dopo l’estate e che si proceda in primavera alla elezione dei membri del nuovo Consiglio Pastorale. Â